Schede di riferimento
News Cinema

Le ultime novità su Metal Gear Solid e Splinter Cell al cinema

27

Il primo sarà diretto da Jordan Vogt-Roberts, mentre sul secondo ci dà aggiornamenti Doug Liman.


Arrivano alcuni aggiornamenti sui videogame trasposti in pellicola. Si è saputo che a dirigere l'adattamento di Metal Gear Solid sarà Jordan Vogt-Roberts, che ha all'attivo solo una bizzarra teen dramedy indipendente, The Kings of Summer.

Sarà la Sony a produrre il film tratto dal videogioco del 1998 incentrato su un soldato infiltrato in un impianto di smaltimento di testate nucleari, per neutralizzare una minaccia terrorista proveniente da un'unità di disertori delle forze speciali. Nella serie di Metal Gear ci sono decine di episodi ma Metal Gear Solid è considerato uno dei videogame più importanti di sempre. La scelta di un regista giovane e sconosciuto privilegia l'affinità generazionale con la cultura videoludica e cinematografica all'esperienza di un grosso nome che potrebbe avere difficoltà nell'adattamento.

Passiamo invece adesso a Splinter Cell, su cui Doug Liman, che ne dirigerà l'adattamento - con Tom Hardy nel ruolo di Sam Fisher, che nei giochi ha la voce del più anziano Michael Ironside - ha rilasciato una nuova intervista in merito. Riguardo al film, rispetto al videogame, il regista di Edge of Tomorrow dice che sarà tutto “più giovane”. E aggiunge “E' la possibilità di inventare un nuovo franchise che sia più fresco, inedito, giovane”.

Resteranno per gli appassionati  alcuni degli oggetti simbolo del game, come gli occhialoni per la vista notturna, ma anche in questo caso Liman ha intenzione di usarli in modo più libero: “Alcuni degli oggetti del gioco ci saranno sicuramente, ma ci sarà anche il divertimento di perderli, di togliere quegli oggetti e fare in modo che il personaggio sia costretto ad operare senza di loro”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo