News Cinema

Le riprese di Prometheus 2, ancora con Michael Fassbender e Noomi Rapace, inizieranno il prossimo gennaio

790

E Ridley Scott tornerà nuovamente dietro la macchina da presa

Le riprese di Prometheus 2, ancora con Michael Fassbender e Noomi Rapace, inizieranno il prossimo gennaio

Le riprese del già annunciato Prometheus 2 incominceranno il prossimo gennaio. Ridley Scott tornerà dietro la macchina da presa anche per il sequel, che del cast originale manterrà soltanto Michael Fassbender e Noomi Rapace. Ricordiamo che nel primo Prometheus recitavano anche Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce e altri ancora. Con i suoi quattrocento milioni di dollari incassati in tutto il mondo, il film è diventato il più redditizio del franchise di Alien, sempre che si possa realmente inserirlo in questa lista...

Una cosa che mancherà di sicuro in Prometheus 2 sono proprio gli amatissmi xenomorfi assassini della saga originale. A dichiararlo lo stesso Ridley Scott: "La bestia è arrivata, cucinata per bene. Sono stato fortunato a incontrare Giger molti anni fa. E' difficile ripetere quell'esperienza. Io sono stato quello a insistere nel farlo, perché tutti dicevano che il primo Alien era osceno, ma io ripetevo che era fantastico e volevo realizzarlo. Ma dopo quattro credo sia un po' abusato, puoi solo ripeterti. Così è meglio tornare indietro e provare con qualcosa di più interessante, e penso che lo abbiamo trovato. Penso che gli Ingegneri di Prometheus fossero abbastanza interessanti."

La sceneggiatura di Prometheus 2 è stata scritta da  Michael Green e Jack Paglen. Ancora sconosciuta la data di uscita in sala.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming