Le meraviglie del mare: in esclusiva i primi minuti del film raccontato da Arnold Schwarzenegger

39
Le meraviglie del mare: in esclusiva i primi minuti del film raccontato da Arnold Schwarzenegger

Sono nomi d'eccezione quelli legati alla realizzazione di Le meraviglie del mare, il film documentario dedicato alla bellezza degli oceani e alla loro salvaguardia, in uscita nei cinema italiani il 17 maggio prossimo, distribuito da M2 Pictures.

A produrlo è Arnold Schwarzenegger, il quale ha voluto anche prestare il suo volto e la sua voce per narrare il film. A realizzarlo, insieme a Jean-Jacques Mantello, è stato invece Jean-Michel Cousteau, figlio del leggendario Jacques-Yves, uno dei più celebri, se non il più celebre, degli esploratori marini e oceanografi di sempre.

Insieme alla sua troupe, a sua figlia Celine e suo figlio Fabien, Cousteau si è imbarcato in un viaggio durata ben tre anni e che li ha portati dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia. Le immagini mozzafiato sono state catturate grazie allo sviluppo di nuovi strumenti di ripresa, che hanno consentito la ripresa subacquea 3D in risoluzione 4K.
Le meraviglie del mare è un vero e proprio tripudio di immagini e colori che porterà gli spettatori di tutte le età a innamorarsi del mare e a sentire il bisogno di proteggerlo.

In attesa di poterlo apprezzare sul grande schermo, ve ne mostriamo in anteprima esclusiva i primi minuti:

In occasione dell'uscita del film la M2 Pictures e UNICI hanno unito le forze per sensibilizzare il pubblico sull'importanza della tutela dell'ambiente marino.
br> Ogni anno 28 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare, solo differenziando e riciclando, è possibile fare qualcosa di concreto per salvare il mare e i suoi abitanti. Per questo motivo, la M2 Pictures e UNICI hanno deciso di lanciare #unMaredAmare, un'iniziativa di sensibilizzazione sulla tutela degli oceani. Dal 10 maggio infatti, in 21 multiplex della rete UNICI, saranno installati totem dedicati al film per la raccolta delle bottigliette di plastica. La plastica raccolta, in collaborazione con Marevivo, verrà poi avviata al processo di riciclo e recupero, evitando così che finisca in mare.

Il Trailer Ufficiale di Le Meraviglie del mare:



Iscriviti alla nostra newsletter:

Schede di riferimento
Lascia un Commento