News Cinema

Le Cronache di Narnia: sarà Joe Johnston a dirigere La sedia d'argento

568

Il reboot del franchise è stato affidato al regista di Captain America: Il Primo Vendicatore

Le Cronache di Narnia: sarà Joe Johnston a dirigere La sedia d'argento

Sarà Joe Johnston, prima direttore artistico degli effetti speciali della Industrial Light and Magic e poi regista di film di successo come Jumanji, Jurassic Park III e il più recente Captain America: Il Primo Vendicatore, a dirigere La sedia d'argento, il nuovo episodio che segnerà il reboot della serie delle Cronache di Narnia.

Il primo film Il Leone, La Strega e L'armadio, uscito nel 2005, era stato un grande successo del box office con un incasso di 750 milioni di dollari, un po' meno bene erano andati i due film successivi Il principe Caspian e Il viaggio del veliero, usciti rispettivamente 2008 e 2010.




Nel 2011 erano scaduti i diritti di sfruttamento cinematografico da parte di Walden Media, che avevo prodotto i film insieme alla Walt Disney, e tutti pensavano che ormai la serie cinematografica fosse terminata lì.
Ma ecco che nel mese di agosto dell'anno scorso era stato annunciato che la Mark Gordon Company e La Tristar (filiale della Sony Pictures) avevano l'intenzione di riportare sul grande schermo Le cronache di Narnia con The Silver Chair, quarto in ordine di pubblicazione ma sesto in ordine dei lettura dei sette libri della serie fantasy di C. S. Lewis scritti tra il 1950 e il 1956.

Le cronache di Narinia La sedia d'argento dovrebbe arrivare al cinema nel 2019.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming