News Cinema

Le Confessioni - "Salus è il terzo gemello di Viva la libertà": Toni Servillo ci racconta il suo personaggio

164

Intervista esclusiva dal set del nuovo film di Roberto Andò, al cinema dal 21 aprile.

Le Confessioni - "Salus è il terzo gemello di Viva la libertà": Toni Servillo ci racconta il suo personaggio

Tre anni dopo il grande successo di pubblico e di critica di Viva la libertà, Toni Servillo e il regista Roberto Andò sono tornati a lavorare insieme in Le confessioni, il film in uscita sui nostri schermi giovedì 21 aprile.

Se nel film del 2013 Servillo interpretava il doppio ruolo di due fratelli gemelli, un importante esponente politico e un geniale filosofo che prenderà il suo posto quando il primo decide di sparire dalla scena, in Le confessioni Servillo è un monaco certosino italiano presente a un G8 in Germania che finirà per essere testimone ma anche protagonista, più o meno involontario, di un intrigo politico internazionale.

In questa bella intervista realizzata sul set del film, Toni Servillo ci racconta meglio il suo personaggio e ci spiega il legame con i due interpretati in Viva la libertà

La trama del film Le confessioni:
Siamo in Germania, in un albergo di lusso dove sta per riunirsi un G8 dei ministri dell'economia pronto ad adottare una manovra segreta che avrà conseguenze molto pesanti per alcuni paesi. Con gli uomini di governo, ci sono anche il direttore del Fondo Monetario Internazionale, Daniel Roché, e tre ospiti: una celebre scrittrice di libri per bambini, una rock star, e un monaco italiano, Roberto Salus. Accade però un fatto tragico e inatteso e la riunione deve essere sospesa. In un clima di dubbio e di paura, i ministri e il monaco ingaggiano una sfida sempre più serrata intorno al segreto. I ministri sospettano infatti che Salus, attraverso la confessione di uno di loro, sia riuscito a sapere della terribile manovra che stanno per varare, e lo sollecitano in tutti i modi a dire quello che sa. Ma le cose non vanno così lisce: mentre il monaco - un uomo paradossale e spiazzante, per molti aspetti inafferrabile - si fa custode inamovibile del segreto della confessione, gli uomini di potere, assaliti da rimorsi e incertezze, iniziano a vacillare.

Il trailer ufficiale di Le confessioni:



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming