Le assaggiatrici: il trailer dell'adattamento di Silvio Soldini del romanzo bestseller
Ispirato a una storia vera il romanzo dell'italiana Rosella Pastorino è diventato un bestseller internazionale raccontando di una giovane donna e del gruppo incaricato di degustare i pasti destinati a Hitler per evitare avvelenamenti. L'adattamento per il cinema è diretto da Silvio Soldini, ecco il primo trailer ufficiale del film.

Una donna tedesca, Margot Wölk, ha raccontato prima di morire, dopo decenni di silenzio, il suo ruolo di degustatrice dei pasti destinati a Hitler. Una storia raccontata Le assaggiatrici, un libro di Rosella Pastorino (edito da Feltrinelli), diventato un bestseller internazionale e ora un film diretto da Silvio Soldini, prodotto da Lumière and Co. e distribuito da Vision Distribution dal 27 marzo, dopo la presentazione al Bifest di Bari.
Elisa Schlott, Max Riemelt e Alma Hasun sono i protagonisti, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Doriana Leondeff, Silvio Soldini, Lucio Ricca, Cristina Comencini, Giulia Calenda e Ilaria Macchia. Ispirato alla vicenda di Margot Wölk, racconta la storia di Rosa Sauer, costretta assieme ad altre nove donne amangiare i pasti destinati al Führer. Ogni giorno, per tre volte al giorno, è obbligata a sfiorare la morte per accertarsi che quel cibo non sia avvelenato. In un clima di coercizione, queste dieci donne diventano amiche e rivali, si alleano e si tradiscono, hanno paura e si innamorano.
Vi presentiamo il trailer italiano de Le assaggiatrici di Silvio Soldini.