Schede di riferimento
News Cinema

Le accuse di molestie a Brett Ratner mettono in imbarazzo le major

8

Cinque donne accusano il regista di atti osceni, ma la sua Ratpac-Dune Entertainment è una fonte di finanziamenti per Hollywood.

Le accuse di molestie a Brett Ratner mettono in imbarazzo le major

Dopo i casi di Harvey Weinstein, Kevin Spacey e persino di Dustin Hoffman, accuse molto gravi sono state levate al regista e produttore Brett Ratner, in un articolo del Los Angeles Times.
Gli attacchi arrivano da attrici e/o modelle, precisamente Natasha Henstridge, Olivia Munn, Jamie Ray Newman, Katharine Towne, Eri Sasaki e Jorina King, e riguardano gesti non ambigui quali esibizioni di masturbazione, inseguimenti, coercizione e richieste molto fuori luogo.
Ce n'è abbastanza da far muovere persino la Playboy Enterprises, che ha sospeso il progetto di un biopic su Hugh Hefner, che sarebbe stato interpretato da Jared Leto e diretto appunto da Ratner.

Ratner non è nuovo a far parlare di sè per comportamenti fuori dalle righe: nel 2011 perse la produzione della notte degli Oscar a causa di dichiarazioni scomposte e volgari che portarono rapidamente al suo licenziamento. Queste circostanze sono tuttavia parecchio più pesanti, anche dal punto di vista legale, e lo scandalo potrebbe avere ripercussioni concrete al di là del previsto.
La RatPac/Dune Entertainment di Ratner è infatti tra i principali finanziatori della Warner Bros, che in quest'anno fiscale contava su 450 milioni di dollari per la produzione di svariati lavori, tra cui i cinecomic DC. In questo momento rinunciare a quei soldi sarebbe un colpo non indifferente per il lavoro di moltissime persone, ma allo stesso tempo presentarsi in sala con un Wonder Woman 2 finanziato così diventerebbe facilmente un boomerang. Gli osservatori attendono la comprensibilmente difficile mossa della major.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo