News Cinema

Lawrence D’Arabia: il trailer 70mm del celebre film di David Lean con Peter O’Toole

32

Uno dei titoli più noti ed epici della storia del cinema è stato restaurato.

Lawrence D’Arabia: il trailer 70mm del celebre film di David Lean con Peter O’Toole

A lavorare col la pellicola e il 70mm, formato che permette al cinema di massimizzare la sua potenza visiva, oggi sono pochi ma buoni: Christopher Nolan, che l’ha utilizzato per l’imminente Dunkirk; Quentin Tarantino, che l’ha invece voluto per The Hateful Eight; Paul Thomas Anderson, che l’ha scelto per The Master.

Prima di questo revival, il 70mm aveva vissuto un momento di gloria e successo agli inizi degli anni Sessanta, con titoli come Exodus, West Side Story, Gli ammutinati del Bounty, Cleopatra o Lord Jim.

Ma il film che per tutti è sinonimo di 70mm, e della grandiosità visiva che questo formato permette, è Lawrence d’Arabia, diretto nel 1962 da David Lean e con uno straordinario Peter O’Toole nei panni di T.E. Lawrence.

Come molti altri capolavori del passato, anche Lawrence d’Arabia è stato di recente oggetto di restauro, e per pubblicizzarlo è stato realizzato un trailer che permette, anche sugli schermi di un computer, di apprezzare la grandiosità delle immagini di uno dei film più epici di tutti i tempi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming