News Cinema

Last Night in Soho: spostata da Focus Features la data di uscita dell'horror di Edgar Wright

Focus Features ha ritirato l'horror di Edgar Wright Last Night in Soho dall'uscita prevista il 25 settembre, senza al momento annunciarne una nuova. Da noi il film dovrebbe uscire l'8 ottobre.

Last Night in Soho: spostata da Focus Features la data di uscita dell'horror di Edgar Wright

Speriamo che la notizia che vi diamo non significhi anche uno spostamento per l'uscita italiana, fissata finora all'8 ottobre. Parliamo di Last Night in Soho, l'attesissimo horror psicologico di Edgar Wright, che Focus Features ha al momento ritirato dalla data di distribuzione prevista per l'Inghilterra e l'America, che era il 25 settembre. L'ipotesi appare purtroppo probabile, visto che pare si pensi di spostarlo all'anno prossimo.

Del film con Anya Taylor-Joy e Thomasin McKenzie (nonché con un gruppo di attori meravigliosi, da Matt Smith a Terence Stamp e Diana Rigg) si sa ancora pochissimo, se non che è ambientato a Soho, nella Swinging London degli anni Sessanta e che (forse) c'è un viaggio nel tempo. La protagonista ha dichiarato in proposito durante il podcast di MTV "Happy Sad Confused":

"Non voglio dire molto del film, ma quando ne rivedo dei pezzi mi sento turbata. È molto claustrofobico. I colori sono molto intensi. È un trip da acidi davvero ben diretto. Penso che alla gente piacerà molto. Di sicuro non vi annoierete".

Questo è poco ma sicuro, trattandosi di Edgar Wright. Per questo speriamo di non dover aspettare troppo, in questo momento di speranzosa ripartenza ma anche di grande incertezza sul futuro.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming