News Cinema

Lars Von Trier all'università di Copenaghen su The House That Jack Built e altre storie

46

Dopo mesi si torna a parlare del progetto della serie tv.


All'ultima Mostra del cinema di Venezia, il produttore danese Peter Aalbaek Jensen aveva parlato della serie in lingua inglese che Lars Von Trier avrebbe girato, The House That Jack Built, che aveva definito senza precedenti e interpretata da un grande cast, suscitando perciò tantissima curiosità in merito al ritorno alla televisione del regista dopo il suo insuperato The Kingdom-Il regno.

A riparlarne adesso, durante un incontro tenutosi all'università di Copenhagen, è stato proprio Von Trier che ha detto di essere di nuovo al lavoro su questo progetto, tuttora misterioso (si sa solo che concerne un serial killer e la storia sarà narrata dal suo punto di vista).

Dopo aver annunciato l'anno scorso la sua ritrovata sobrietà e la frequentazione dei meeting degli Alcolisti Anonimi, il tormentato regista ha detto anche in questo incontro all'università di aver ricominciato a bere “probabilmente in modo non sufficientemente moderato”. Se ricordate aveva all'epoca espresso dei dubbi sulla sua capacità di essere creativo senza aiuti esterni, sostenendo – col suo noto gusto per l'esagerazione - che non ci sono opere d'arte di valore prodotte da ex alcolizzati o ex tossici.

Infine, Von Trier ha annunciato il suo ritorno in Francia proprio a maggio per una masterclass di due ore alla Cinématheque Française. Quanto al suo horror ambientato a Detroit, di cui pure vi avevamo già parlato, al momento purtroppo il progetto sembra essersi arenato. Ma sarebbe già tanto poter vedere una sua nuova serie tv.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo