News Cinema

Lanterna Verde, Ryan Reynolds tornerà nel DCU? Risponde James Gunn

Prima ancora di Deadpool, Ryan Reynolds ha indossato un altro costume per Lanterna Verde. I DC Studios stanno rivalutando il proprio piano d'azione per i prossimi dieci anni: qual è il futuro di Lanterna Verde? Anche Ryan Reynolds sarà coinvolto?

Lanterna Verde, Ryan Reynolds tornerà nel DCU? Risponde James Gunn

Ryan Reynolds non ha mai nascosto cosa pensa in merito a Lanterna Verde. Il film ambientato nell’universo DC gli ha permesso di indossare per la prima volta un costume da supereroe, molto tempo prima di Deadpool. Inoltre l’esperienza sul set ha avuto risvolti fortemente romantici, considerando che ha conosciuto la sua attuale moglie Blake Lively. Se non avesse accettato il ruolo da protagonista in Lanterna Verde, probabilmente oggi Ryan Reynolds non avrebbe incontrato l’attrice con la quale ha tre figlie e un quarto in arrivo. Eppure James Gunn non ha potuto fare a meno di rispondere a chi ha chiesto a gran voce delucidazioni anche sul futuro di Lanterna Verde nel DCU. E, soprattutto, se Ryan Reynolds sarà mai coinvolto.

Ryan Reynolds tornerà ad interpretare Lanterna Verde? La risposta di James Gunn

Lanterna Verde è arrivato al cinema nel 2011 con protagonista Ryan Reynolds. Definito un flop al botteghino e finito nel mirino della critica, oggi il film detiene ancora un punteggio basso anche su Rotten Tomatoes (26%). Attualmente per Ryan Reynolds quel film è probabilmente acqua passata, anche perché ha avuto modo di riscattarsi indossando un altro costume da super. Deadpool è considerato un antieroe abile ed irriverente, sadico al punto giusto e (quasi) indistruttibile. In passato ha più volte ammesso di essersi pentito di aver recitato in Lanterna Verde. Lo dimostra anche il siparietto in Deadpool 2: in una scena, il protagonista torna indietro nel tempo e prova ad uccidere Ryan Reynolds prima che accetti la parte nel film DC. Intanto su Twitter i fan hanno chiesto a James Gunn qual è il futuro di Lanterna Verde. E, soprattutto, c’è chi ancora spera di vedere Ryan Reynolds nel costume verde. Alla domanda, James Gunn ha risposto in un modo piuttosto chiaro:

Non è una priorità per me e ancora meno per Ryan Reynolds.

Un altro fan invece ha rilanciato la teoria secondo cui l’attore avrebbe ripreso il ruolo nell’universo DC se alla regia avesse avuto Zack Snyder. Ma James Gunn, anche in questo caso, ha messo un freno alle voci di corridoio: “Non è così”. Tempo addietro Zack Snyder avrebbe voluto riportare Lanterna Verde nell’universo DC, ma ancor prima dell’arrivo di James Gunn come co-CEO degli Studios. Ad oggi, il co-presidente ha spiegato di non avere forti interessi verso Lanterna Verde così come è quasi certo dello scarso interesse di Ryan Reynolds all’idea di riprendere il ruolo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV