Lanterna Verde in cima al box office americano
A dispetto dell'aura non proprio positiva che aleggia intorno al film di Martin Campbell, Green Lantern è partito sul mercato americano aggiudicandosi subito il primo posto della classifica degli incassi con 52 milioni e mezzo di dollari
Lanterna Verde in cima al box office americano
A dispetto dell'aura non proprio positiva che aleggia intorno al film di Martin Campbell, Green Lantern è partito sul mercato americano aggiudicandosi subito il primo posto della classifica degli incassi con 52 milioni e mezzo di dollari, giudicati però non eccezionali dagli analisti.
Scende invece in seconda posizione Super 8 di J.J. Abrams, con altri 20 milioni incassati per un totale di 70. Considerando il basso costo del film (50) e gli incassi internazionali in crescita sui 20, la scommessa di creare un omaggio retro al cinema spielberghiano sembra essere vinta.
Si accontenta del terzo posto l'esordio del buffonesco Jim Carrey in Mr. Popper's Penguins con 18 milioni, mentre scende al quarto posto X-Men L'inizio con 11 milioni (per un totale di 119).
Relativo fanalino di coda dei primi cinque incassi l'indomito Una notte da leoni 2, con quasi 10 milioni ma una notevole tenuta da 232 milioni.