News Cinema
Lady Bird: la nostra video recensione del film candidato all'Oscar 2018
Diretto da Greta Gerwig, con protagoniste Saoirse Ronan e Laurie Metcalf, il films arà nei cinema italiani dal 1 marzo.

Crescere nella periferia dell'America, la California dell'entroterra, sognando un domani di successo, sulle strade di New York. è quanto è successo a Greta Gerwig, nella realtà e nel suo film d'esordio come regista, Lady Bird, che le è valso la quinta nomination all'Oscar per una regista donna.
La protagonista Saoirse Ronan è un'altra candidata, così come Laurie Metcalf, con la sua notevole interpretazione della madre.
Di questo e della riuscita del film vi parliamo in questa video recensione:
La trama ufficiale di Lady Bird:
In Lady Bird, Greta Gerwig si rivela una nuova, audace voce cinematografica con il suo debutto alla regia, facendo emergere sia l'umorismo che il pathos nel legame turbolento tra una madre e la figlia adolescente.
Christine "Lady Bird" McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un'infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) perde il lavoro.
Ambientato a Sacramento, California nel 2002, in un panorama economico americano che cambia rapidamente, Lady Bird è uno sguardo commovente sulle relazioni che ci formano, le credenze che ci definiscono e l'ineguagliabile bellezza di un luogo chiamato casa.