Labyrinth: in preparazione un sequel del film con David Bowie
La TriStar e la Jim Henson Co. confermano il seguito del celebre cult movie del 1986.
Tra i film interpretati da David Bowie non c'è dubbio che Labyrinth sia uno dei più cult, soprattutto grazie alla sua incarnazione di Jareth, il re dei goblin. Nel musical-fantasy prodotto da George Lucas, scritto dal Monty Python Terry Jones e diretto da Jim Henson, lo affiancavano una allora quindicenne Jennifer Connelly e i famosi pupazzi creati dal Creature Shop di Henson, ispirati in questo caso alle illustrazioni di Brian Froud.
Al film Bowie contribuì con cinque canzoni inedite. All'epoca, è bene ricordarlo, fu un fiasco ma nel corso degli anni è stato rivalutato. Ha destato quindi un certo scalpore la notizia di un suo remake, anche se poi è stato precisato che si tratterà in realtà di un sequel, messo in cantiere dalla TriStar e dalla Jim Henson Co.
Se ne era già parlato, a dire il vero, nel 2014, ma all'epoca i responsabili avevano smentito la notizia adesso confermata, sostenendo di avere invece in cantiere un reboot della fiaba dark The Dark Crystal, un'altra celebre creazione di Henson, codiretta nel 1982 con Frank Oz.
Al momento si sa soltanto che al lavoro sulla sceneggiatura c'è Nicole Perlman, che ha collaborato ai Guardiani della Galassia ed è incaricata di scrivere Captain Marvel, ma a dire il vero non riusciamo proprio a immaginarci nessun altro al posto di David Bowie.