News Cinema

Labyrinth: Fede Alvarez dirigerà il reboot

32

Prima però il regista realizzerà The Girl in the Spider’s Web per la Sony

Labyrinth: Fede Alvarez dirigerà il reboot

Anche Labyrinth, uno dei grandi cult-movie degli anni '80 firmato dal genio di Jim Henson, avrà il suo reboot. A dirigerlo sarà Fede Alvarez, che fino a oggi ha piazzato un remake degnissimo come La casa e poi un thriller vecchio stampo altrettanto valevole come Man in the Dark

"Labyrinth è uno dei capolavori fondamentali della mia infanzia - ha dichiarato il regista - uno di quelli che mi ha fatto innamorare dell'arte di fare film. Non potrei essere più felice di portare avanti l'universo incredibile di Jim Henson, e far conoscere Labyrnth a una nuova generazione di spettatori."

La sceneggiatura del reboot era stata inizialmente affidata a Nicole Perlman, ma pare che Alvarez voglia coinvolgere nel progetto di scrittura anche Jay Basu, il quale sta scrivendo per lui il prossimo The Girl in the Spider’s Web, che il cineasta dirigerà per la Sony (già produttrice dei suoi primi due film).

La notizia che sia Alvarez a realizzare il nuovo Labyrinth ci entusiasma sinceramente, in quanto in entrambi i suoi lungometraggi precedenti ha dimostrato di saper rendere contemporanea un'idea di cinema che guarda al passato sfruttandone al meglio le coordinate estetiche più importanti.

Anche se pensiamo non ci sia bisogno di ricordarlo, protagonisti del Labyrinth originale erano una splendida Jennifer Connelly e il mai abbastanza compianto David Bowie, artista che quando si "regalava" al cinema sapeva colpire nel segno: tanto per citare altre sue apparizioni sul grande schermo, che ne dite di titoli come L'ultima tentazione di Cristo o The Prestige? Immenso Duca Bianco...



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming