Schede di riferimento
News Cinema

La vita di Elvis Presley in un documentario di tre ore prodotto da HBO

85

Ad occuparsene sarà Thom Zimny, vincitore di un Emmy ed esperto montatore.

La vita di Elvis Presley in un documentario di tre ore prodotto da HBO

Mentre Leonardo DiCaprio si appresta a interpretare al cinema Sam Phillips, l'uomo che negli anni 50 ci vide lungo con il rock'n'roll grazie alla sua Sun Records, il canale americano HBO sta preparando un documentario su uno di quei giovani ai quali il discografico diede una chance. Quella chance nel lontano 1954 trasformò Elvis Presley nel pioniere del rock'n'roll, una nuova tendenza controversa per l'epoca che rivoluzionò l'industria e il concetto di intrattenimento musicale.

Il documentario avrà una durata di tre ore e sarà diviso in due parti e a incaricarsene è un certo Thom Zimny, un montatore/regista che ha lavorato per la celebrata serie The Wire e vinto un Emmy Award per la regia di un concerto di Bruce Springsteen. Zimny insieme alla HBO ha deciso di raccontare Elvis dall'infanzia fino alla sua morte nel 1977, ma soprattutto di "capire come il suono e lo stile del Re fossero così rivoluzionari, esplorando il percorso che lo ha portato a diventare famoso in tutto il mondo, che ne ha fatto una leggendaria icona musicale e il giro d'affari che questo massiccio successo ha generato", come spiega lo stesso autore.

Non ci sono ancora né data di messa in onda, né titolo. Quel che è certo è che anche il più sfegatato fan di Elvis avrà qualcosa di nuovo da imparare sul suo conto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo