La Universal produrrà Oblivion Song tratto dal fumetto di Robert Kirkman
Per l'autore di The Walking Dead si tratta del primo progetto ad arrivare sul grande schermo.
La Universal Pictures collaborerà con la Skybound Entertainment per portare sul grande schermo Oblivion Song, comic book uscito a partire dal marzo 2018: a scriverlo Robert Kirkman, a disegnarlo l’italiano Lorenzo De Felici.
La storia di Oblivion Song racconta di 300.000 abitanti di Philadelphia che all’improvviso si trovano intrappolati in un inferno popolato da creature mostruose: Oblivion appunto. Col passare degli anni il governo ha smesso di tentare di salvarli da un destino orribile. L’unico che ancora tenta di liberare i cittadini da Philadelphia dalla loro prigione è il protagonista Nathan Cole, disposto a tutto pur di salvare altri esseri umani. Ma cosa lega in segreto l’uomo con Oblivion?
A scrivere l’adattamento cinematografico di Oblivion Song sarà Sean O’Keefe, il quale ha recentemente scritto la sceneggiatura di Wonderland, il nuovo crime-action diretto da Peter Berg che vedrà protagonisti Mark Wahlberg (The Departed), Winston Duke (Noi) e il leggendario Alan Arkin (Comma 22).
Oblivion Song sarà il primo fumetto di Robert Kirkman a diventare un lungometraggio per il cinema. Fino ad ora dalla sua opera sono state (o saranno) realizzate infatti soltanto serie per la televisione: oltre alla celeberrima The Walking Dead ci sono anche Outcast con Patrick Fugit - durato due stagioni – e il prossimo Invincible, show che sarà realizzato da Amazon Prime.