News Cinema

La Universal prepara un musical con le canzoni di Prince

17

I grandi successi della leggenda del rock serviranno come spunto per un progetto simile a quello che la major ha realizzato con Mamma mia!

La Universal prepara un musical con le canzoni di Prince

La Universal Pictures ha acquistato i diritti di alcuni classici della discografia di Prince, che userà per produrre un musical a essi ispirato. Le canzoni verranno adoperate per indirizzare la storia del film. Il progetto si presenta simile a quello che la compagnia ha già realizzato con i due episodi di Mamma mia!, entrambi ottimamente accolti al botteghino.

Prince e il grande schermo si sono già incontrati, con risultati eccellenti. Nel 1984 la rockstar ha infatti interpretato e musicato Purple Rain, film la cui sceneggiatura era ispirata alla vita stessa del cantautore. La leggendaria canzone che regala il titolo al lungometraggio vinse l’Oscar. Cinque anni dopo Prince ha composto alcune canzoni per la colonna sonora del Batman di Tim Burton, enorme successo al botteghino. Tra esse anche l’hit Partyman.

Troy Carter della Adam Factory, consulente per l’intrattenimento degli eredi di Prince, lavorerà al film come produttore esecutivo insieme Jody Gerson, amministratore delegato della Universal Publishing Music Group.

La Universal sta nel frattempo sviluppando un altro progetto simile a questo: si tratta di Last Christmas, ispirato alle canzoni di George Michael. Paul Feig dirigerà il film su una sceneggiatura co-scritta da Emma Thompson. Emilia Clarke e Henry Golding lo interpreteranno.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming