La Universal chiama David Yates per dirigere il nuovo Scarface

- Google+
1
La Universal chiama David Yates per dirigere il nuovo Scarface

Per quanto bizzarro possa sembrare questo incaponimento, la Universal Pictures sta caparbiamente portando avanti il progetto di remake (o reboot, chiamatelo un po’ come volete) di Scarface.
E sembra aver trovato in David Yates il regista che con sprezzo del pericolo e un certo qual masochismo è disponibile a confrontare la sua opera con quella di Howard Hawks e di Brian De Palma.

Sembra che nei corridoi dello Studio hollywoodiano sia grande l’eccitazione che circonda la più recente versione del copione, firmata dal David Ayer di Training Day e End of Watch: un nome che potrebbe far pensare ad un possibile setting losangelino di una storia che racconta di qualcuno che cerca di raggiungere il sogno americano attraverso modalità non proprio ortodosse.

Sarà messicano, il nuovo Scarface? Di quali tipologie di vita criminale parlerà? Al momento non ci sono risposte a queste domande.
Yates potrebbe presto fornirle se gli accordi andranno in porto: basta che poi non proponga Daniel Radcliffe come protagonista del film. 



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento