News Cinema

La terra dei figli, una clip esclusiva con Valerio Mastandrea dal film tratto da Gipi

8

Vi mostriamo in anteprima esclusiva una nuova clip di La terra dei figli, il film di Claudio Cupellini liberamente tratto dall'opera di Gipi, al cinema dal 1 luglio.

La terra dei figli, una clip esclusiva con Valerio Mastandrea dal film tratto da Gipi

Arriva nelle sale dal 1° luglio La terra dei figli, film post-apocalittico che Claudio Cupellini ha tratto dall'omonima graphic novel di Gipi: la clip che vi mostriamo ruota sul personaggio di Valerio Mastandrea, uno degli incontri sulla strada di un adolescente alla ricerca di chi gli sappia leggere quello che sembra il diario di suo padre. Alla morte del genitore infatti il ragazzo (Leon de la Vallée), che non è nemmeno sicuro di avere un nome, si mette in cammino per conoscere la verità, lasciando la palafitta su cui viveva e andando verso un mondo regredito e ostile.
La storia è una peregrinazione disperata ma tenace, un tragitto che coinvolge un cast piuttosto ricco: Valeria Golino, Fabrizio Ferracane, Pippo Delbono e Maurizio Donadoni, tra gli altri. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Cupellini con Guido Iuculano e Filippo Gravino. In occasione dell'uscita di La terra dei figli, la graphic novel di Gipi, pubblicata in 17 paesi, sarà di nuovo in libreria in edizione cartonata deluxe. Gipi stesso negli anni passati si è dimostrato una voce del tutto fuori dal coro nel nostro panorama cinematografico, firmando di persona L'ultimo terrestre e Il ragazzo più felice del mondo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming