News Cinema

La storia fantastica, probabile un remake del cult anni Ottanta di Rob Reiner

285

Il capo della Sony Pictures ammette che tra le loro proprietà il fantasy del 1987 è uno dei più gettonati tra i papabili di rifacimento.

La storia fantastica, probabile un remake del cult anni Ottanta di Rob Reiner

Gli anni Ottanta sono un pozzo senza fondo di possibili remake e sequel, radicati come sono nell'immaginario collettivo: potrebbe non fare eccezione nemmeno La storia fantastica (The Princess Bride, 1987) di Rob Reiner, tratto da un romanzo fantasy di William Goldman, sceneggiato da lui stesso e interpretato da Cary Elwes e Robin Wright. Il CEO della Sony Pictures, Tony Vinciquerra, discutendone con Variety, ha confermato che c'è molto interesse per tutti i lungometraggi curati all'epoca dallo storico producer Norman Lear, attivo in campo televisivo ma anche cinematografico, dove si occupò di famosi lungometraggi come Stand By Me (ancora di Reiner) e Pomodori verdi fritti alla fermata del treno. Vinciquerra ha parlato di "persone molto famose di cui non farò i nomi" interessate a La storia fantastica. Il remake comunque non è confermato.

La storia del film veniva raccontata da un nonno (Peter Falk!) al nipotino allettato da un'influenza, come alternativa al suo già intenso consumo di videogiochi. La vicenda, a base di regni, complotti e pirati, vedeva amarsi il garzone Westley (Elwes) e la bella Bottondoro (Wright): quando il primo sembra scomparso durante un viaggio, la ragazza accetta di sposare l'infido principe Humperdinck (Chris Sarandon). I due vivranno ovviamente felici e contenti. Questo tipo di produzione era piuttosto gettonata negli Ottanta, come dimostrano esempi analoghi del periodo, La storia infinita, Labyrinth, Ladyhawke e Legend con Tom Cruise.
Cary Elwes, ultimamente laido sindaco in Stranger Things, avrebbe parodiato queste atmosfere in Robin Hood - Un uomo in calzamaglia (1993) di Mel Brooks.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming