Schede di riferimento
News Cinema

La Sony prepara un film su Slenderman

118

Il personaggio nato da un contest fotografico e sviluppato sui siti di Creepypasta avrà il suo horror.

La Sony prepara un film su Slenderman

Era solo questione di tempo prima che qualcuno ci pensasse e venisse a capo della questione dei diritti per trarne un film: secondo il New York Times e Variety la Sony Pictures (con la sua sussidiaria Screen Gems) in partnership con Madhouse Entertainment sarebbe in trattative per produrre e distribuire un film su Slenderman (o Slender Man), personaggio inizialmente creato nel 2009 da tale Victor Surge (il cui vero nome è in realtà Eric Knudsen) per un contest di foto photoshoppate con elementi soprannaturali per il forum Something Awful e in seguito diventato di proprietà comune sui vari siti di Creepypasta dove il personaggio altissimo e senza volto (che nella prima foto alterata di Surge sfoggia addirittura dei tentacoli lovecraftiani, è popolarissimo.

Al punto che nel 2014 due ragazzine del Wisconsin hanno tentato di uccidere una coetanea, massacrandola con 19 coltellate, perché convinte della realtà di Slenderman e desiderose di avvicinarsi a lui con questo sacrificio.

Al di là di questo terribile caso, il personaggio, dato il successo ottenuto tra i ragazzi, è ritenuto dai dirigenti degli Studios estremamente appetitoso per lanciare un franchise che lo veda intento a perseguitare giovani vittime innocenti e attiri al cinema le paghette di molti dei loro coetanei. Le riprese dovrebbero iniziare in autunno e c'è già una sceneggiatura scritta da David Birke. Vedremo che ne verrà fuori.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming