News Cinema

La Sony ingaggia un gruppo di sceneggiatori per espandere l’universo Spider-Man

1

In vista spin-off per Venom e i Sinistri Sei


Continuamo a vivere un dicembre frenetico per gli studios hollywoodiani. Non contenti di battagliare per una nuova stagione dei premi progettano un futuro pieno di saghe. Dopo avervi parlato qualche giorno fa di una serie di spin-off di Spider-Man arrivano ora alcune informazioni in più. Una su tutte: sono stati ingaggiati dalla Sony, proprietaria dei diritti cinematografici del fumetto Marvel, una serie di sceneggiatori di grande peso.

Non mancano i soliti noti Roberto Orci e Alex Kurtzman, che hanno scritto da Transformers a Into Darkness - Star Trek. Insieme a loro sono stati assunti Jeff Pinkner (Lost e Fringe), Ed Solomon (Now You See Me) e Drew Goddard (Alias e Lost), con l’obiettivo di ideare una storia di ampio respiro che possa incorporare al suo interno vari film. Per dirla con la definizione della Sony formeranno “un task di cervelli della saga per espandere l’universo del brand e sviluppare un filo e un tono comune attraverso i vari film”.

Kurtzman e Orci, come già anticipato, stanno lavorando al terzo capitolo di The Amazing Spider-Man, mentre la Sony ha anche annunciato la data di uscita del quarto: il 4 maggio 2018. Sempre i suddetti sceneggiatori, col supporto di Ed Solomon, scriveranno Venom, spin-off centrato sulla figura del celebre cattivo di nero vestito, già presente nel terzo capitolo della serie originaria diretta da Sam Raimi. La regia sarà di Alex Kurtzman.

Nel frattempo Goddard scriverà, e forse dirigerà, The Sinister Six, che svilupperà le vicende del gruppo dei cattivi noto in italiano come i Sinistri Sei.
Insomma, alla Sony stanno preparando un piano d’azione in grande stile degno dei più accaniti giocatori di Risiko.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming