Schede di riferimento
News Cinema

La Sony cede e cancella l'uscita di The Interview

439

Dopo la ferale decisione, anche la New Regency cancella un film d'analogo tema


Alla fine è successo ciò che era nell'aria: l'uscita del film satirico The Interview con Seth Rogen e James Franco è stata ufficialmente cancellata dalla Sony. Appena ieri vi avevamo raccontato delle minacce degli hacker, diventati a conti fatti terroristi con l'ultimo comunicato contro le sale che avrebbero programmato il film.

Nelle ultime ore l'intelligence americana è tornata sui suoi passi, ammettendo che in effetti un legame tra il Nord Corea e gli hacker Guardians of Peace c'è, ammissione quasi contemporanea alla decisione della Sony di cancellare l'uscita del film di Rogen e Goldberg. Nel comunicato stampa diramato, la Sony si dichiara delusa e danneggiata non solo economicamente, ma anche nel morale, schierandosi a favore della libertà di parola dei suoi autori. Ora si vocifera di una possibile uscita online più avanti, forse quando le acque si saranno calmate, ma per ora ufficialmente la major esclude anche quella.

Nel frattempo, l'effetto Guardians of Peace si estende a progetti analoghi: all'inizio del 2015 si sarebbe dovuto girare Pyongyang di Gore Verbinski, con Steve Carell nei panni di un occidentale che lavora per un anno in Nord Corea. La "commedia nera", indovinate un po', è stata appena cancellata dalla New Regency. Prevenire è meglio che curare, ma di sicuro il precedente che si è creato è angoscioso, questo a prescindere dalla qualità in sè di The Interview.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming