News Cinema

La scuola più bella del mondo vince al box office italiano

341

La commedia con Papaleo e De Sica scalza anche Interstellar

La scuola più bella del mondo vince al box office italiano

E' durato molto poco il dominio di Interstellar al boxoffice italiano del weekend: questa settimana ci sono delle novità.

Partendo dal basso della top-five, troviamo al quinto posto, sceso dal quarto, Doraemon – Il film: il popolare personaggio anime si sta difendendo bene nei cuori degli spettatori, incassando questa settimana 675.000 euro e totalizzando finora 2.200.000.
Entra direttamente in quarta posizione il film per famiglie tra gli orsi polari Il mio amico Nanuk, con un debutto da 910.000 euro.

Al terzo posto, slittato dal secondo, ci sono ancora Ficarra e Picone con il loro allegro Andiamo a quel paese: alla seconda settimana portano a casa 1.980.000 euro. Fino a questo momento il loro film ha incassato in tutto 5.200.000 euro, e la media per sala ancora solida è di 4.500.
Perde come dicevamo la prima posizione la fantascienza impegnata di Nolan con Interstellar, che a questo giro scopriamo in seconda: rastrella 2.450.000 euro e tocca i 6.320.000.

La vetta tocca a una commedia italiana di Luca Miniero, non nuovo a grandi risultati di botteghino: La scuola più bella del mondo con Christian De Sica e Rocco Papaleo parte con 2.500.000 euro e una media per sala di 4.800.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming