Schede di riferimento
News Cinema

La "scandalosa" Zhang Ziyi per il nuovo kolossal cinese di Ed Zwick?

Ancora non si sono spente le polemiche relative allo scandalo sessuale che, nei giorni scorsi, ha visto protagonista Zhang Ziyi.


Ancora non si sono spente le polemiche relative allo scandalo sessuale che, nei giorni scorsi, ha visto protagonista Zhang Ziyi.
L'attrice cinese era infatti stata accusata di essere stata per anni una vera e propria prostituta d'alto bordo al soldo dell'ex star del Partito Comunista Cinese Bo Xilai, poi caduto in disgrazia in seguito a questioni di corruzione e abuso di potere. Zhang Ziyi si è profusa in questi giorni in smentite secche e accorate, negando ogni relazione con l'uomo politico, ma sulla vicenda ancora non si è fatta chiarezza.

Oggi, comunque, si torna a parlare dell'attrice per faccende cinematografiche: sembra infatti che Edward Zwick stia corteggiando Zhang Ziyi perché diventi una delle protagoniste di The Great Wall, annunciato kolossal epico cinese che vede un guerriero britannico del XV secolo alle prese con i misteri della neocostruita Grande Muraglia Cinese.

Del film, nato da un idea del boss della Legendary Pictures Thomas Tull e di Max Brooks, saranno protagonisti anche Henry Cavill e Benjamin Walker.
Vedremo se da qui all'inizio della produzione, prevista per i primi mesi del 2013, Zhang Ziyi si sarà scollata di dosso o meno ogni sospetto e ogni polemica.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming