La saga del Pianeta delle Scimmie terminerà con The War?

-
33
La saga del Pianeta delle Scimmie terminerà con The War?

Il 13 luglio 2017 arriva in sala The War - Il pianeta delle scimmie e, dal trailer che vi mostriamo qui sotto, s'intuisce che la trilogia termini, e con essa la vicenda di Cesare, interpretato in performance capture da Andy Serkis. Il producer Peter Chernin ha parlato di questa conclusione e di un possibile futuro della saga col sito DenOfGeek.

Abbiamo preso una decisione molto cosciente, quando cominciammo a pensare a questo progetto sette o otto anni fa, di guardare a questi tre film come se fossero una sorta di trilogia. Era inevitabile, dal momento in cui le scimmie avevano ottenuto un'intelligenza, che scimmie ed esseri umani si sarebbero prima o poi scontrati per decidere quale sarebbe stata la specie dominante sulla Terra. Questo film racconta la guerra per stabilire il dominio. Abbiamo sempre pensato che fosse una storia in tre parti, e un finale appropriato per quella storia è vedere quale specie dominerà sull'altra. [...]
Ovviamente dipendiamo dagli dei del boxoffice. C'è un intero universo di storie sulle scimmie che ci piacerebbe ancora raccontare. Volevamo completare questo conflitto in questa particolare trilogia, ma c'è un mondo di storie rimaste da narrare, se il pubblico sarà abbastanza gentile da chiederci di farlo.

Insomma, secondo Chermin la saga potrebbe continuare oltre Cesare. Il primo L'alba del pianeta delle scimmie nel 2011 incassò 480 milioni di dollari (per 93 di costo), il secondo Apes Revolution (2014) ben 710 milioni (su 170 di costo). Non c'è motivo di credere che The War sarà accolto peggio dell'ultimo, quindi fossimo nei fan della saga avremmo fiducia sul prosieguo.


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento