Schede di riferimento
News Cinema

La religiosa - una clip italiana in esclusiva

Il film Guillaume Nicloux con Pauline Etienne, Isabelle Huppert, Martina Gedeck e Louise Bourgoin uscirà sui nostri schermi il 5 settembre prossimo


Uscirà sui nostri schermi il 5 settembre prossimo La religiosa, il film Guillaume Nicloux con Pauline Etienne, Isabelle Huppert, Martina Gedeck e Louise Bourgoin. Adattamento del romanzo "La religieuse" di Denis Diderot pubblicato nel 1796, il film racconta della giovanissima Suzanne, costretta dalla sua famiglia a prendere i voti, mentre la sua aspirazione è vivere nel "mondo".
Fra le mura del convento deve confrontarsi con l'arbitrarietà delle gerarchie ecclesiastiche: madri superiore a volte benevole, a volte crudeli o colpevoli di troppo amore.
La passione e la forza che animano Suzanne, le permettono di resistere alla barbarie del convento e perseguire il suo unico scopo: combattere con tutti i mezzi per riconquistare la sua libertà.

Del film vi presentiamo oggi una clip italiana in esclusiva. In questa scena Martina Gedeck, che interpreta il ruolo della made madre di Suzanne (Pauline Etienne), rivela alla figlia il motivo per cui deve accettare il convento.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming