News Cinema

La ragazza del mondo: Michele Riondino e Sara Serraiocco premiati a Venezia

490

Il film di Marco Danieli racconta l'amore tra una ragazza Testimone di Geova e un ragazzo all'opposto del suo mondo.

La ragazza del mondo: Michele Riondino e Sara Serraiocco premiati a Venezia

Michele Riondino e Sara Serraiocco hanno vinto i Premi Francesco Pasinetti 2016 come migliori attori per il film La ragazza del mondo di Marco Danieli in concorso alle Giornate degli Autori al Festival di Venezia 2016.
I Premi Pasinetti vengono assegnati a Venezia dai Giornalisti Cinematografici SNGCI tra i film presentati alla Mostra. Quello Speciale per il miglior cast è andato invece agli interpreti di Piuma, il film di Roan Johnson in uscita il 20 ottobre prossimo.

La ragazza del mondo, prossimamente al cinema distribuito da Bolero Film, racconta di due mondi all'opposto: quello di Giulia, un mondo antico e sospeso, fatto di rigore e testi sacri, che esclude con ferocia chi non vi appartiene e quello di Libero, il mondo di tutti gli altri, di chi sbaglia, di chi si arrangia cercando un'altra possibilità e di chi ama senza condizioni. Quando Giulia incontra Libero scopre di poter avere un altro destino, tutto da scegliere. La loro è una storia d'amore purissima e inevitabile e per i due ragazzi inizia un intenso periodo di vita insieme, scelta che comporterà a Giulia una totale esclusione dal mondo dei Testimoni di Geova al quale appartiene. Libero farà a Giulia il dono d'amore più grande di tutti: la libertà di appartenere al mondo, un mondo nuovo, luminoso e pieno di futuro.

La ragazza del mondo: Il trailer del film - HD

Piuma: il trailer del film - HD



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming