News Cinema

La principessa Moana della Disney

Dagli autori di La sirenetta e La principessa e il ranocchio

La principessa Moana della Disney

Da qualche giorno si parla online di Moana, un nuovo cartoon Disney dedicato alla principessa del titolo: una fiaba ambientata nella Polinesia di duemila anni fa, tra semidei e spiriti. Nella storia la protagonista Moana Waialiki parte per un pericoloso viaggio, allo scopo di aiutare la sua gente.

Il film sarà il primo in CGI diretto da due veterani della Walt Disney, John Musker e Ron Clements, autori di La sirenetta, Aladdin, Hercules, Il pianeta del tesoro e La principessa e il ranocchio.
Qui a Comingsoon vi avevamo parlato del progetto diversi mesi fa, ma c'è una modifica sostanziale a quanto vi dicemmo: Moana non sarà realizzato con la tecnica ibrida CGI/mano libera Meander, usata nel corto Paperman. Secondo Musker infatti la soluzione non è ancora abbastanza rodata per reggere l'impatto di un lungometraggio e del colore.

Le musiche saranno composte da Mark Mancina, già sulla soundtrack di Tarzan: Moana sarà, nessuna sorpresa dopo il successo di Frozen, un musical come da tradizione.
I lavori sono appena agli inizi e, come sempre accade con i prodotti animati, i tempi di sviluppo saranno molto lunghi. L'uscita è indicativamente prevista per il 2018.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming