News Cinema

La Principessa e il Ranocchio, vi presentiamo in esclusiva i personaggi del film Disney di Natale!

Arriva il 18 dicembre nelle nostre sale il nuovo atteso film di Natale della Disney, La Principessa e il Ranocchio. Dall'affascinante Tiana all'elegante Principe Naveen, dal subdolo Dr. Facilier al simpatico alligatore Louis, vi presentiamo in esclusiva i profili dei personaggi principali del film.


La Principessa e il Ranocchio, vi presentiamo in esclusiva i personaggi del film Disney di Natale!


TIANA
Tiana non è di certo la tipica principessa delle favole. Non sogna regni lontani o castelli fra le nuvole... a lei interessano solo il successo personale e aprire un ristorante. Tiana è un’attraente e indipendente ragazza afro-americana, infaticabile e caparbia, ma che sa anche essere un’amica leale e compassionevole. Adora i suoi genitori e, sebbene sia cosciente che la vita non è facile, è convinta che ognuno possa realizzare le proprie ambizioni.



PRINCIPE NAVEEN
Le affascinanti qualità di New Orleans hanno attirato il Principe Naveen dal suo remoto regno di Maldonia. Sebbene sia alquanto viziato e irresponsabile, Naveen è dotato di un fascino irresistibile e di una joie de vivre che cattura l’immaginazione di tutti. Adora inoltre il jazz Dixieland, reso famoso da Paul Whiteman, Jimmie Noone, Earl Hines, King Oliver, Jelly Roll Morton e Louis Armstrong.

DR. FACILIER
Facilier è un ambiguo briccone, una figura alquanto subdola che causa innumerevoli problemi al Principe Naveen e a Tiana. È uno scaltro traffichino, esperto di incantesimi, che usa i suoi “amici dell’aldilà” e il suo minaccioso ma misterioso fascino per ottenere ciò che vuole.
RAY
Ray è una tranquilla lucciola Cajun, malata d’amore. Dotato del tipico fascino sudista, un delicato senso dell’umorismo e tanta passione romantica, Ray è follemente innamorato di un’altra lucciola, la bellissima Evangeline. La sua ammirevole devozione per il suo amore impossibile, ma non per questo meno vero, è uno dei temi più struggenti del film.

LOUIS
Louis è un affascinante e simpatico alligatore di palude, un alternativo con la passione del jazz e la tromba, la cui “sospetta” assistenza di Tiana e Naveen aggiunge un tocco di commedia e umorismo alla loro avventura nel bayou. “È un manipolatore e un po’ disperato”, afferma l’animatore supervisore Eric Goldberg. “È nevrotico. Ma è bravissimo a suonare il jazz ed è proprio quando suona il jazz che è se stesso”.

MAMA ODIE
Mama Odie, una eccentrica e impertinente nonnetta di 197 anni, è la "versione positiva" di Facilier. È la regina del Bayou, che guida Tiana e Naveen nella loro missione: sfatare l'incantesimo di Facilier. Secondo il film, Mama Odie risiede nella zona più profonda e impenetrabile del bayou”. In una vecchia barca da pesca, intrappolata sottosopra in un gigantesco albero, Mama Odie e il suo fido serpente, Juju, elargiscono incantesimi, heyacall e gris-gris ai bisognosi.

BIG DADDY
Eli La Bouff, detto anche “Big Daddy,” è un corpulento, solido e spassoso gentiluomo sudista, di grande ricchezza e posizione sociale, che non desidera altro nella vita che viziare la sua "piccola principessa" Charlotte, al punto che organizza un ballo al Mardi Gras per il suo debutto come “principessa”.

CHARLOTTE
Charlotte, figlia di Big Daddy, è la tipica ragazzina difficile, ricca e viziata degli inizi del XX secolo, anche se non intende essere la classica “peste” che una ricchezza del genere solitamente produce. Big Daddy adora la sua bionda piccolina e non perde l'occasione di regalarle vestiti, alimentando le sue fantasie. È l'amicizia con Tiana a tenere Charlotte con i piedi per terra. Tiana è la figlia di una cucitrice, la più brava di New Orleans, una ragazza con la testa sulla spalle, che odia baciare le rane e che diventerà amica di Charlotte per la vita.

JAMES
James è l'ispirazione di Tiana, il prodotto del suo amore. È un padre affettuoso, ma determinato, che ha insegnato veri valori alla figlia, con la quale condivide una delle passioni dei residenti di New Orleans: l'amore per il cibo. L'animatore supervisore Ruben Aquino afferma: “James è il nucleo di tutto ciò che Tiana desidera e il motivo per cui è la persona che è. È compito mio mostrare al pubblico questo grande amore familiare e in che misura James ami Tiana”.

EUDORA
Eudora è la roccia, l'ancora e l'ispirazione di Tiana. Per Tiana, la madre è la donna d'affari - di successo e rispettata - che lei stessa desidera diventare. Da bambina, i momenti più felici per Tiana sono stati quelli trascorsi con la madre, giocando a casa di uno dei suoi facoltosi clienti, con un'altra bambina, di nome Charlotte. E mentre il padre di Tiana, James, è un romantico, Eudora è una persona pragmatica. Perché sa che anche Tiana, come donna indipendente, dovrà affrontare momenti difficili nella sua vita.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming