News Cinema

La prima foto di Jason Segel nei panni dello scrittore David Foster Wallace

1

Un'immagine presa direttamente dal set in Minnesota.

La prima foto di Jason Segel nei panni dello scrittore David Foster Wallace

Siamo sempre stati amanti di Jason Segel, della sua carriera fra cinema e televisione e della capacità di divertire con la sua fisicità goffa e con le umane indecisioni.

In questo momento è impegnato in un ruolo a dir poco sorprendente, quello dello scrittore David Foster Wallace, uno dei grandi della letteratura degli ultimi anni morto suicida nel 2008. Difficile immaginarlo nel ruolo del problematico autore di "Infinite Jest", almeno sulla carta. Ora un’idea più precisa possiamo farcela con un’immagine apparsa su instagram di Segel sul set nel Minnesota in costume di scena, con la consueta bandana in testa. Che ne pensate? Potete confrontarla con la foto del vero David Foster Wallace che trovate in testa a questo articolo

Il film si intitola The End of the Tour ed è scritto da Donald Margulies, professore di Yale e attualmente al lavoro anche sull’adattamento come miniserie HBO di "Middlesex", romanzo di un altro grande scrittore americano contemporaneo, Jeffrey Eugenides.

La storia è quella di un giornalista a cui viene assegnato un articolo su Wallace nella metà degli anni ’90, appena dopo che l’uscita di "Infinite Jest" l’aveva reso uno scrittore di successo. I due condividono un viaggio nel corso di un tour promozionale in cui parlano “di donne, depressione e dei pro e contro della celebrità."

Nella realtà David Lipsky, questo il nome del giornalista, non scrisse mai quell’articolo, ma un libro, uscito due anni dopo la sua morte, dal titolo "Although of Course You End Up Becoming Yourself: A Road Trip With David Foster Wallace", pubblicato in Italia da Minimum Fax col titolo "Come diventare se stessi", che è servito come base per la scrittura del film.

La regia del film è dell’indipendente James Ponsoldt, che ha diretto l’interessante Smashed, visto a Torino, e uno dei successi di nicchia della scorsa stagione indipendente americana, The Spectacular Now. Entrambi purtroppo inediti in Italia.

Un’altra persona presente nell'affollato set del film nel Mall of America ha anche condiviso un breve video che vi proponiamo



  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming