News Cinema

La Pixar realizzerà un sequel de Gli incredibili e un altro Cars

Lo ha annunciato il boss Disney davanti agli azionisti.

La Pixar realizzerà un sequel de Gli incredibili e un altro Cars

Si è mosso il capo della Disney in persona, Bob Iger, per annunciarlo. La Pixar ha in cantiere un terzo capitolo di Cars, saga di grande successo per il merchandising, meno per il livello qualitativo. Ma soprattutto verrà presto messo in produzione un sequel di quello che è uno dei tanti gioielli di casa, Gli incredibili.
Iger ha giocato l’asso nella manica nel corso dell’annuale assemblea degli azionisti tenutasi a Portland, Oregon.

Venendo a qualche numero Cars 2, dodicesimo film Pixar, ha guadagnato 560 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2011. Un risultato che fa passare in secondo piano, almeno alla Disney, le perplessità della critica all’uscita in sala del film, diretto dal boss dell'animazione John Lasseter.

All’incasso del film in sé vanno aggiunti i proventi dalla vendita di giocattoli, prodotti di consumo e apparecchi di ogni genere, oltre ai 220 milioni di dollari incassati da Planes, che originariamente sarebbe dovuto uscire direttamente in home video. Anche di questo film è pronto un sequel, che uscirà in Italia il prossimo 21 agosto.

Passando al più succoso annuncio del sequel de Gli incredibili la notizia è che l’ottimo Brad Bird sta scrivendo la sceneggiatura, nei ritagli di tempo concessi dalla lavorazione del suo film Disney in live action, Tomorrowland, con protagonista George Clooney e previsto nelle sale il 22 maggio 2015.

Non mancherà, poi, una riedizione del primo film in 3D, così come di Ratatouille, come fatto per altri film più recenti della Pixar.



  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming