News Cinema

La pazza gioia: una clip inedita e in esclusiva del film di Paolo Virzì

993

Una scena tagliata con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti e le pazienti del Dipartimento di Salute Mentale di Pistoia che hanno partecipato al film.

La pazza gioia: una clip inedita e in esclusiva del film di Paolo Virzì

Paolo Virzì se ne è andato a passare l'estate negli Stati Uniti, dove girerà per la seconda volta in carriera dopo My Name is Tanino, adattando un romanzo di Michael Zaavorian con Helen Mirren e Donald Sutherland come protagonisti.
Ma qui da noi non si spengono ancora gli entusiasmi per il suo La pazza gioia: che, dalla presentazione a Cannes in avanti, ha raccolto senza tregua il plauso della critica e l'apprezzamento del pubblico.

E proprio grazie a Paolo Virzì che vi possiamo presentare, in esclusiva, una clip inedita del suo film, una scena tagliata che vede protagoniste, ovviamente, le bravissime Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi, assieme alle vere pazienti del Dipartimento di Salute Mentale di Pistoia che hanno partecipato al film.

Una clip, questa inedita de La pazza gioia, che permette di capire quanto fosse il materiale di valore che è stato sacrificato sull'altare del montaggio e dell'equilibrio narrativo, nonché di apprezzare ulteriormente la bravura di Virzì e del suo cast.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming