News Cinema

La pazza gioia: il film da vedere e commentare insieme sabato 4 luglio con SimulWatch

25

Come Thelma e Louise, due pazienti psichiatriche fuggono on the road andando in giro per la toscana e inseguendo La pazza gioia. L'appuntamento su SimulWatch è per sabato 4 luglio alle 16:30.

La pazza gioia: il film da vedere e commentare insieme sabato 4 luglio con SimulWatch

La visione condivisa di sabato 4 luglio organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è la commedia drammatica diretta da Paolo Virzì e vincitrice di cinque David di Donatello. La pazza gioia racconta la fuga di due pazienti da un centro di recupero per donne affette da problemi psichici.
Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti interpretano con passione Beatrice e Donatella in tutte le loro sfumature gradevoli e non, vivendo un'avventura on the road come Thelma e Louise. L'appuntamento per vedere tutti insieme La pazza gioia e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per sabato 4 luglio alle 16:30.

Le personalità delle due donne sono agli antipodi: Beatrice è ricca, narcisista, mitomane e presuntuosa. Donatella, fragile e introversa, è stata costretta a lasciare suo figlio in affido e cerca disperatamente l'amore di suo padre. Attraverso le varie tappe del loro sgangherato viaggio, le due riscoprono il mondo, cercando di accettare sé stesse e gli altri, nonostante le varie delusioni. Un film sulla follia, l'internamento, e sulle contraddizioni di una società incapace di comprendere gli infelici. Tra risate e lacrime, la grande sensibilità di Paolo Virzì e le notevoli interpretazioni delle due attrici contribuiscono a creare il ritratto di una femminilità per nulla convenzionale, sincera e profonda.

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: The Descent.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming