News Cinema

La passione di Cristo: Mel Gibson pensa seriamente a un sequel!

275

Il film sulla Resurrezione sarà scritto da Randall Wallace, che per l'attore/regista ha sceneggiato Braveheart

La passione di Cristo: Mel Gibson pensa seriamente a un sequel!

Mel Gibson sta cercando di tornare a far coppia con lo sceneggiatore Randall Wallace, con cui ha iniziato a collaborare ai tempi di Braveheart, per realizzare il sequel de La Passione di Cristo. Il film metterà ovviamente in scena la resurrezione di Gesù.

Scritto da Benedict Fitzgerald insieme allo stesso Gibson, il precedente lungometraggio si rivelò un clamoroso successo al botteghino, guadagnando più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo di cui oltre 300 nei soli Stati Uniti. Nel 2004, anno di uscita de La Passione di Cristo, non mancarono le polemiche riguardanti la violenza visiva nell'inscenare le torture a cui Gesù dovette sottostare prima di essere crocifisso. 

Wallace, che a quanto pare sta già lavorando alla prima stesura del copione, ha anche co-sceneggiato il prossimo film da regista di Gibson, il dramma militare Hacksaw Ridge, interpretato tra gli altri da Andrew Garfield e Sam Worthington, il quale arriverà nelle sale americane il prossimo 4 novembre. La coppia Wallace/Gibson aveva anche realizzato insieme il solido We Were Soldiers, altro film di guerra con il primo in veste di regista e l'altro come protagonista.





  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming