La paranza dei bambini in concorso al Festival di Berlino 2019

- Google+
146
La paranza dei bambini in concorso al Festival di Berlino 2019

La paranza dei bambini, il film di Claudio Giovannesi tratto dal libro omonimo di Roberto Saviano verrà presentato in prima mondiale al Festival di Berlino 2019, dove concorrerà alla vittoria dell'Orso d'oro e degli altri premi assegnati dalla Giuria Internazionale presieduta da Juliette Binoche. Il film debutterà nelle sale italiane il 13 febbraio, distribuito da Vision.
L’Amministratore Delegato di Vision Nicola Maccanico ha commentato: “Rappresentare l’Italia in concorso a Berlino è un altro passo di crescita importante per Vision. E siamo orgogliosi di farlo con un film contemporaneo ed emozionante, capace di interpretare con realismo una deriva del nostro tempo. Grazie a Roberto Saviano, Carlo degli Esposti, Nicola Serra e Claudio Giovannesi l’arte italiana mostrerà tutto il suo grande potenziale”.

Storia di un gruppo di quindicenni napoletani che tentano la scalata nel mondo della malavita e all'interno della camorra, qiello di Giovannesi è fino a questo momento l'unico film italiano in concorso alla Berlinale di quest'anno.
Nella sezione Panorama, invece, sono stati già annunciati Dafne di Federico Bondi e il documentario di Agostino Ferrente Selfie.

Questo è il programma del Festival di Berlino 2019 annunciato fino a questo momento.
La Berlinale 2019 si terrà dal 7 al 17 febbraio, e noi di Comingsoon.it la seguiremo quotidianamente.



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento