La paranza dei bambini, ecco il primo trailer del film tratto dal romanzo di Roberto Saviano

-
79
La paranza dei bambini, ecco il primo trailer del film tratto dal romanzo di Roberto Saviano

Debutterà nelle sale italiane il 13 febbraio ed è l'unico (al momento) film che rappresenterà l'Italia nel concorso della 69esima edizione della Berlinale, che si terrà dal 7 al 17 dello stesso mese.
E questo è il primo trailer di La paranza dei bambini, il film di Claudio Giovannesi (regista film come di Alì ha gli occhi azzurri e Fiore) che porta sul grande schermo il romanzo omonimo di Roberto Saviano, storia di un un gruppo di quindicenni napoletani che tentano la scalata nel mondo della malavita e all'interno della camorra:

Questa è la sinossi ufficiale di La paranza dei bambini:

Napoli 2018. Sei quindicenni – Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ, Briatò – vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l’illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell’amicizia.


Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento