News Cinema

La Paramount vuole rilanciare Simon Templar, il Santo

54

La major riprende il personaggio già interpretato da Roger Moore e Val Kilmer.

La Paramount vuole rilanciare Simon Templar, il Santo

La Paramount ha intenzione di rilanciare il marchio del Santo con un reboot. C'è chi conosce il giustiziere trasformista per il film con Val Kilmer del 1997, Il Santo. C'è chi lo conosce dalla serie tv degli anni Sessanta con Roger Moore, inizialmente trasmessa in Italia col titolo di Le avventure di Simon Templar. Ci saranno anche i più cinefili che ricorderanno il Simon Templar interpretato da Louis Hayward in una serie di film degli anni Trenta-Quaranta, a cominciare da The Saint in New York (1938).

In ogni caso, il personaggio fu creato nel 1928 dallo scrittore americano Leslie Charteris, come giustiziere che si fa beffe della polizia, nella sua versione cinematografica forse un po' meno cinico. Il suo biglietto da visita, con omino stilizzato dotato di aureola, è un logo ante-litteram. In fin dei conti Il Santo è un franchise perfetto per la Hollywood di oggi, più che mai dipendente dalla serialità a lungo termine.

Al momento il progetto è ancora in fase embrionale, e manca di un producer (quindi a maggior ragione di un possibile protagonista).



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming