News Cinema

La nuova commedia di Judd Apatow arruola anche Marisa Tomei

L'attrice avrà il ruolo della madre del protagonista Pete Davidson.

La nuova commedia di Judd Apatow arruola anche Marisa Tomei

Marisa Tomei sarà la co-protagonista della nuova commedia diretta da Judd Apatow che arriverà nei cinema americani a partire dal 19 giugno 2020. L’attrice avrà il ruolo della madre del protagonista interpretato da Pete Davidson, astro nascente della comicità a stelle e strisce affermatosi grazie al Saturday Night Live. La sceneggiatura, che lo stesso attore ha scritto insieme ad Apatow e a Dave Sirus, sarà una storia semi-autobiografica di crescita personale ambientata quasi interamente a Staten Island. Davidson ha perso il padre nell’attacco dell’11 settembre, evento che ha traumatizzato il resto della sua vita. A sedici anni ha iniziato la carriera di stand-up comedian adoperando con audacia le proprie vicende personali per sviluppare uno stile intenso, spesso al limite con la tragedia.

Le riprese del progetto ancora senza titolo inizieranno il prossimo luglio. Alla distribuzione la Universal, per cui Apatow ha realizzato il suo ultimo successo da regista, la commedia Un disastro di ragazza con Amy Schumer e Bill Hader.

Entrata nell’universo della Marvel grazie al ruolo di Zia May in Spider-Man: Homecoming, Marisa Tomei tornerà nella parte nel prossimo Spider-Man: Far From Home. Ricordiamo che nel 1992 l’attrice ha vinto l’Oscar come miglior non protagonista grazie a un’altra commedia, Mio Cugino Vincenzo.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming