La notte del giudizio: dal 16 novembre la trilogia in Blu-ray e dvd
I tre piccoli film horror di James DeMonaco, diventati un cult, saranno acquistabili in un colpo solo.
La trilogia di La notte del giudizio, scritta e diretta da James De Monaco, sarà disponibile in cofanetto Blu-ray e dvd dal 16 novembre. I tre lungometraggi horror si sono guadagnati un discreto seguito non solo tra gli appassionati, per un'osservazione sociale molto puntuale e un'atmosfera alienata irresistibile. Tutti e tre i film raccontano una notte dello Sfogo, che in un'America distopica è l'unico momento all'anno in cui i reati sono depenalizzati per 12 ore.
Protagonista del primo La notte del giudizio (2013) è Ethan Hawke, un padre di famiglia che è convinto di poter proteggere sua moglie (Lena Headey) e i suoi due figli, in una casa-bunker protetta dai sistemi d'allarme che lui stesso vende. Perderà il controllo della situazione.
In Anarchia - La notte del giudizio (2014), il protagonista è invece Frank Grillo, non asserragliato in casa ma invece tra le strade in cerca di vendetta. S'imbatterà in un gruppo che cerca disperatamente di sopravvivere alle fatidiche 12 ore: li aiuterà pur avendo ormai abbracciato il nichilismo imperante?
Il capitolo conclusivo s'intitola La notte del giudizio: Election Year (2016) e vede protagonista ancora il personaggio di Grillo: è incaricato della sicurezza di una candidata alla Presidenza degli Stati Uniti (Elizabeth Mitchell), che si batte per l'abolizione dello Sfogo, dopo aver perso tutta la famiglia in una di queste notti. Sarò proprio durante uno Sfogo che i suoi avversari cercheranno di eliminarla...
