News Cinema

La mia vita da Zucchina: in anteprima il poster italiano del premiatissimo film d'animazione in stop-motion

107

Il film sarà presentato in anteprima a Lucca Comics e uscirà nei cinema il 1 dicembre prossimo.

La mia vita da Zucchina: in anteprima il poster italiano del premiatissimo film d'animazione in stop-motion

Non solo Aardman e Laika - tanto per citare due prestigiosi esempi - un nuovo gioiello dell'animazione in stop-motion sta per arrivare sui nostri schermi grazie a un regista svizzero di grande talento.
La mia vita di Zucchina, diretto da Claude Barras e sceneggiato da Céline Sciamma a partire dal libro "Autobiografia di una zucchina" di Gilles Paris, è reduce dai più importanti di festival internazionali tra i quali Cannes, San Sebastian e Annecy, dove ha raccolto un totale di quindici premi e si appresta, con molta probabilità, a essere uno dei protagonisti dei prossimi Oscar.

La storia è quella di un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

La mia vita da Zucchina avrà la sua anteprima italiana tra qualche giorno al Lucca Comics e uscirà nei cinema il 1 dicembre. Intanto vi presentiamo in anteprima il poster ufficiale:



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming