La Marvel conferma Doctor Strange 2 che sarà diretto ancora da Scott Derrickson

-
678
La Marvel conferma Doctor Strange 2 che sarà diretto ancora da Scott Derrickson

La Marvel ha finalmente confermato che Doctor Strange avrà un sequel, e che sarà sempre diretto dal regista del primo episodio Scott Derrickson. Adesso si sta cercando uno sceneggiatore che scriva il copione. La compagnia spera di iniziare le riprese per la primavera del 2020, in modo che il film possa arrivare in sala nel maggio del 2021. Il progetto appartiene dunque alla cosiddetta Fase 4 dell'universo cinematografico della Marvel.

In Doctor Strange 2 Benedict Cumberbatch tornerà nei panni del supereroe protagonista, così come farà Bill Wong nel ruolo del suo addestratore/spalla Wong. Anche se non ancora confermata ufficialmente, anche Rachel McAdams dovrebbe riprendere la parte di Christine Palmer.

Uscito nel 2016, Doctor Strange è riuscito a incassare 677 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 232 negli Stati Uniti. Prima del blockbuster della Marvel Scott Derrickson aveva diretto un paio di buoni horror come il successo de L’esorcismo di Emily Rose con Laura Linney e il meno fortunato ma pur sempre valevole Liberaci dal male con Eric Bana e Olivia Munn.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento