La Llorona - le lacrime del male: il trailer italiano dell'horror ispirato a una celebre leggenda messicana

-
74
La Llorona - le lacrime del male: il trailer italiano dell'horror ispirato a una celebre leggenda messicana

Quella della Llorona è una delle leggende horror più affascinanti dell'America Latina, per la precisione del Messico. Chi seguiva la bellissima serie Grimm ricorderà sicuramente l'episodio a lei dedicato. È rappresentata come una donna vestita di bianco, che piange vicino a un corso d'acqua e prende per mano i bambini che rispondono al suo richiamo e annegano con lei. È insomma una specie di sirena, condannata a questa sorte quando ha ucciso il figlio, annegandolo.

Adesso con La Llorona - Le lacrime del male, questo essere triste e pauroso è protagonista di un film New Line (che uscirà in Italia distribuito da Warner Bros. il 18 aprile 2019), diretto da Michael Chaves. Si tratta del primo lungometraggio di Chaves, che ha rivelato il suo talento con il corto The Maiden (sotto) ed è stato subito assunto da James Wan per dirigere questo film e The Conjuring 3.

La Llorona, ambientato negli anni Settanta, ha un cast composto da Linda Cardellini, Raymond Cruz (il Tuco Salamanca di Breaking Bad e Better Call Saul), Patricia Velasquez, Marisol Ramirez, Sean Patrick Thomas, Jaynee-Lynne Kinchen e Roman Christou.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento