La Llorona: "Che paura girare in una casa stregata", parla il regista del film

-
20
La Llorona: "Che paura girare in una casa stregata", parla il regista del film

La Llorona - Le lacrime del male è il titolo del nuovo horror prodotto da James Wan e diretto da Michael Chaves, che in un' intervista ci rivela alcune curiosità sulla lavorazione e sui contenuti del film interpretato da Linda Cardellini e Raymond Cruz.
Apprezzando il copione già molto definito e terrificante di Mikki Daughtry e Tobias Iaconis, Chaves ci fa presente l'inquietante premessa: negli anni Settanta a Los Angeles l'assistente sociale Anna (Cardellini) affronta la maledizione della Llorona, leggenda per lei fin troppo reale dello spirito di una madre colpevole di aver annegato i propri figli. La Llorona adesso prende di mira lei e i suoi bambini. Anna sarà aiutata solo da un "curandero" e una mistica, personaggi portati sullo schermo da Raymond Cruz e Patricia Velasquez.
Per Chaves è stato un onore lavorare fianco a fianco di James Wan, che ha saputo contenersi nel suo ruolo di producer, focalizzando l'attenzione sulla storia che Michael voleva raccontare e sulla resa ottimale dell'inquietante apparizione: "Costruire un mostro con James Wan, che ne ha creati tanti di iconici [tra Saw e Insidious, ndr], è stato un sogno divenuto realtà".
Nelle dichiarazioni che vi presentiamo nel video, Chaves ci racconta l'importanza della leggenda della Llorona, ci spiega quanto sia diffusa la figura del "curandero" e ci confida di aver avuto paura girando in quella casa...

Il Trailer Ufficiale in Italiano del Film, in uscita al cinema il 17 aprile:



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento