News Cinema

La Lionsgate progetta un ottavo Saw

Molti pensavano che Saw 3D: The Final Chapter, settimo episodio della fortunata serie horror iniziata da James Wan, fosse davvero l'ultimo capitolo. Ma niente paura, i fan dell'Enigmista possono tirare un sospiro di sollievo: in un'intervista con la CNBC

La Lionsgate progetta un ottavo Saw

Molti pensavano che Saw 3D: The Final Chapter, settimo episodio della fortunata serie horror iniziata da James Wan, fosse davvero l'ultimo capitolo.

Ma niente paura, i fan dell'Enigmista possono tirare un sospiro di sollievo: in un'intervista con la CNBC, il vice presidente della Lionsgate, Michael Burns, ha rivelato che ci sono progetti per un seguito del redditizio franchise. Del resto c'è poco da stupirsi, visto che l'ultimo capitolo, realizzato con un budget di 20 milioni di dollari, ne ha incassati ben 136 milioni. Il modo, oggigiorno, si trova sempre: un bel reboot con un altro attore e le stesse maschere, e il gioco è fatto.

Comunque Burns ha detto che condizione imprescindibile per fare un altro film, è avere una sceneggiatura valida. Dobbiamo credergli?



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming