News Cinema

La Guerra dei Cafoni: in anteprima il poster e le immagini del film

839

Il film di Davide Barletti e Lorenzo Conte arriverà nelle nostre sale il 27 aprile prossimo.

La Guerra dei Cafoni: in anteprima il poster e le immagini del film

Dopo la presentazione a molti Festival internazionali, tra cui La Festa del Cinema di Roma 2016, arriverà nelle nostre sale il 27 aprile prossimo, distribuito da Ismaele Film, La Guerra dei Cafoni, il film tratto dall'omonimo romanzo di Carlo D'Amicis, pubblicato nel 2008 da Minimum Fax.

Diretto da Davide Barletti e Lorenzo Conte, La Guerra dei Cafoni racconta "L'eterna lotta tra ricchi e poveri che rivive in una guerra tra due bande di adolescenti, in una Puglia magica dove è bandita ogni presenza adulta."
Accanto a un nutrito gruppo di giovanissimi attori, il film vede l'amichevole partecipazione di Claudio Santamaria e Ernesto Mahieux.
Ve ne mostriamo oggi, in anteprima, il poster ufficiale e una ricca photogallery:

Ecco la trama del film: A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi è traccia di adulti, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall'altra i figli della terra, i cafoni.
A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il fascinoso Francisco Marinho e il torvo Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nel conflitto di classe i propri "soldati". Ma quell'anno i cafoni decidono di ribellarsi alla supremazia dei signori: i simboli del potere verranno presi di mira e poi letteralmente attaccati, trasformando lo scontro in una vera e propria guerra di conquista.
Mentre nascono alla vita adulta, alle spalle di tutti i giovani protagonisti di questa storia, muore un'epoca; e con essa l'ultima occasione per combattere una guerra fatta sì di violenza, ma anche di epica e di poesia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming