News Cinema

La grande staffetta, una clip in anteprima del docufilm per e con Alex Zanardi, Evento al cinema il 28, 29 e 30 giugno

La grande staffetta racconta la sfida degli atleti paraolimpici della onlus Obiettivo 3 creata da Alex Zanardi, in nome della resilienza. Vi presentiamo una scena del film, Evento al cinema il 28, 29 e 30 giugno, distribuito da Adler Entertainment.

La grande staffetta, una clip in anteprima del docufilm per e con Alex Zanardi, Evento al cinema il 28, 29 e 30 giugno

La grande staffetta è il titolo di un documentario di Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello, dedicato alla competizione che gli atleti paraolimpici della onlus Obiettivo 3, fondata da Alex Zanardi, affrontano attraverso l'Italia: obiettivo è sfidarsi, in nome della resilienza, ponendosi come simbolo di speranza e tenacia. Sia la sfida sia il film che la racconta, girato poco prima del tragico incidente che ha coinvolto Zanardi l'anno scorso, arrivano in un momento in cui la rinascita è cercata dall'animo di tutti: chiunque potrà riconoscersi in questa volontà di superare gli ostacoli per affermare il proprio diritto a, come dicono gli autori, "costruirsi giorni migliori".
Nella scena che vi mostriamo, uno di loro spiega come sia stato spronato a partecipare all'evento, che finisce per diventare qualcosa di più di una sfida sportiva, ma una vera occasione di ribadire a se stessi il proprio esser vivi. Una staffetta, 51 atleti attraverso 20 regioni, diventa metafora di un sostegno e di un riconoscimento reciproci.
La grande staffetta sarà nelle sale italiane come Evento al cinema il 28, 29 e 30 giugno, distribuito da Adler.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming