News Cinema

La Gomera e Marie Curie tornano al cinema dal 15 giugno, giorno della riapertura delle sale in Italia

La distribuzione Vamlyn ritorna in prima linea, al fianco degli esercenti, e sostiene la riapertura dei cinema, riportando in sala due titoli che erano usciti subito prima del lockdown.

La Gomera e Marie Curie tornano al cinema dal 15 giugno, giorno della riapertura delle sale in Italia

Continuano ad arrivare piccoli ma significativi segnali positivi riguardo la riapertura delle sale e delle arene cinematografiche in Italia, prevista per il 15 giugno.
Notizia di oggi è che per essere al fianco degli esercenti e sostenere la riapertura, la distribuzione Vamlyn riporterà in sala due titoli che avevano debuttato subito prima del lockdown e il cui percorso, quindi, era stato bruscamente interrotto.

Il primo è La Gomera - L'isola dei fischi, il più recente film di uno dei più interessanti nomi del cinema rumeno contemporaneo, Corneliu Porumboiu, presentato in prima mondiale al Festival di Cannes 2019 e poi ai festival di Toronto, Torino e Trieste.
Mix anarchico di commedia, noir, thriller e western, La Gomera racconta di Cristi, ispettore della polizia di Bucarest che ama giocare da entrambe le parti della legge, e di Gilda, donna scaltra e bellissima, che lo coinvolge in un colpo multimilionario. I due, però, si troveranno a dover risolvere un puzzle di imprevedibili inganni e tradimenti. L’unica speranza per portare a termine il colpo è immergersi nella bellezza mozzafiato dell’isola de La Gomera, al largo delle coste spagnole, dove impareranno a comunicare con una lingua segreta basata sui fischi.

Leggi anche La nostra recensione di La Gomera

Il secondo è Marie Curie, biopic scritto e diretto da Marie Noëlle, interpretato da Karolina Gruszka, che racconta gli anni più turbolenti della vita della grande scienziata, quelli compresi tra il 1903, anno in cui Marie e Pierre Curie si recano a Stoccolma per ricevere il Premio Nobel per la scoperta della radioattività, e il 1911, quando le venne assegnato il suo secondo Nobel. Nel mezzo, la morte di Pierre, il nuovo amore con il matematico Paul Langevin, lo scandalo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo