La Fox Searchlight acquista Isle of Dogs, il nuovo film in stop-motion di Wes Anderson

- Google+
12
La Fox Searchlight acquista Isle of Dogs, il nuovo film in stop-motion di Wes Anderson

Qualche anno fa Wes Anderson ci aveva regalato un capolavoro in stop-motion come Fantastic Mr. Fox. E' una grande gioia quindi scoprire che l'autore sta lavorando a un altro progetto da realizzare con la stessa tecnica di animazione, intitolato Isle of Dogs. Ed è altrettanto emozionante poter scrivere che il progetto è già stato acquistato. Il film sarà infatti distribuito a livello internazionale dalla Fox Searchlight.

La produzione vera e propria del film inzierà a Londra, mentre l'ambientazione principale sarà il Giappone. La storia segue le gesta di un ragazzo per ritrovare il cane perduto. 

Impressionante il cast di doppiatori messo in piedi da Anderson: alcuni suoi fedelissimi come Jeff Goldblum, Bill Murray, Bob Balaban, Edward Norton and Tilda Swinton, insieme a "nuove entrate" di lusso quali Bryan Cranston, Greta Gerwig, Yoko OnoLiev Schreiber.

Ricordiamo che la 20th Century Fox aveva distribuito anche Fantastic Mr. Fox nel 2009, il quale era stato candidato all'Oscar come miglior film d'animazione. 



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento